Struttura

La Corte di Bafè - Struttura

La nostra realtà offre spazi che nel loro insieme permettono un gradevole soggiorno riservato, tranquillo ma nel contempo di convivialità…

Il palmento, edificio rurale e storico del territorio siciliano, che caratterizza il nostro B&B è stato realizzato verso la fine del 1800 e rappresenta il luogo dove avveniva la pigiatura dell’uva. Il suo recupero architettonico è stato fedele e rispettoso dell’originalità, ma nel contempo reso funzionale alla odierna quotidianità. E’ qui che i nostri ospiti potranno consumare la colazione, oppure in un momento di relax degustare i vini locali come l’Etna rosso o il Nerello mascalese.

Le camere sono collocate nell’attigua parte di edificio realizzata negli anni cinquanta ed anch’essa completamente ristrutturata, dove trova luogo anche un accogliente salotto con il terrazzo che si affaccia sui sottostanti vigneti ed uliveti sino a perdersi nel mar Jonio. La corte d’ingresso, caratterizzata da un grande tiglio, offre spazi di relax dove nel periodo estivo poter fare anche colazione. Nel giardino è disponibile la piscina che potrà allietare i vostri momenti di riposo e le vostre pause tra un’escursione e una visita ai vicini luoghi storici.

Piscina

Palmento

Salotto

Patio